Trattamento riflessogeno
Il nostro corpo attraverso le sue manifestazioni parla di noi, dei nostri desideri, delle nostre emozioni più profonde.
Il massaggio non è solo il piacere del rilassamento ma un vero e proprio gesto di rispetto verso noi stessi, che concede al corpo il benessere che merita.
Si basa sulla combinazione di varie tecniche che agiscono in modo diverso, un trattamento il cui obbiettivo è il recupero del benessere psicofisico.
Allentare le tensioni cutanee che posso trasformarsi in dolorose contratture impedendo una corretta irrorazione sanguigna.
Pulire i tessuti intervenendo sui blocchi che si instaurano sulle fasce connettivali, in modo da ridare una nuova elasticità a tutto il corpo ottenendo un riequilibrio generale.
Sciogliere le tensioni a livello muscolare e articolare.
Stimolare attraverso la RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
I piedi rivelano ciò che il cervello non può o non vuole fare lavorare, evidenziando quegli squilibri che potrebbero provocare disturbi quali: CEFALE – STIPSI – COLITE – INSONNIA – DOLORI ARTICOLARI – MESTRUAZIONI IRREGOLARI…
Oppure inestetismi quali: CELLULITE – ADIPOSITÀ – PELLE SECCA O GRASSA…
La RIFLESSOLOGIA da secoli opera per riportare l’essere umano all’ascolto di se stesso. Per la RIFLESSOLOGIA l’uomo è come un albero: nel corpo scorre la linfa su fino alle corolle dello spirito, i piedi sono le radici.
Ne consegue un buon funzionamento di tutto il sistema circolatorio venoso e linfatico, il rilassamento muscolare, l’elasticità a livello articolare, un maggior equilibrio del sistema nervoso… UNA VITA MIGLIORE !!!